FILIERA "BIO"

L'agricoltura biologica è un metodo di produzione definito dal punto di vista legislativo a livello comunitario con un primo regolamento, il Regolamento CEE 2092/91, sostituito successivamente dai Reg. CE 834/07 e 889/08 e a livello nazionale con il D.M. 18354/09.


Il termine "agricoltura biologica" indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l'impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l'utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi).

Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell'acqua e dell'aria, utilizzando invece tali risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo.

Il nostro ristorante ha abbracciato questa filosofia e con orgoglio e passione propone un ricco buffet di verudre "bio", ma anche molto altro...i primi piatti del menù sono a base di pasta e ravioli fatti in casa con farine "bio" e molti degli antipasti, dei secondi e dei dessert sono composti da materie prime "bio": dal latte ai cereali, dai formaggi e dai salumi alla frutta, i nostri clienti potranno trovare il meglio di quanto il mercato propone proveniente da filiere biologiche.